Partirà lunedì 19 giugno il progetto "Affettività e sessualità, una sfida socio-educativa da vincere insieme…!", serie di incontri formativi rivolta a volontari nell'ambito sociale nonchè a figure di riferimento quali maestri ed educatori. Il progetto, sostenuto e finanziato dal Centro Servizi per il Volontariato San Nicola di Bari nell'ambito del Bando Formazione 2017, è organizzato e messo in atto da una partnership composta dall'associazione volontari Arca dell'Alleanza, dalla cooperativa "Il Pineto" di Trani e dall'Iiss Sergio Cosmai. L'incontro di apertura si svolgerà all'interno della sede sociale (in via Cavour 150) dalle ore 17,00 alle 20,00. All'incontro di domani seguiranno degli incontri a cadenza settimanale che si svolgeranno nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

Il corso nasce dall'esigenza, molto sentita, da parte di genitori e docenti di avere figure di supporto per educare i propri figli su argomenti delicati quali la sessualità e l'affettività. Gli incontri, che consisteranno in lezioni frontali ed esercitazioni di gruppo, forniranno agli educatori i modelli di riferimento da seguire nello svolgimento della loro professione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Arca dell'Alleanza ai numeri telefonici 080 396 6230 - 345 058 0029​ oppure il coordinatore di progetto, dott. Aldo Sammarelli, al 333 174 6438.