Giornata che crea spunti totalmente opposti, quella che domenica vedrà Arcadia VerySimple e Futsal Bisceglie protagoniste sul parquet del PalaDolmen nell'ultimo turno del 2016.

In serie A Elite, girone B, va in scena la quattordicesima giornata con la compagine allenata da Nico Ventura che ospita nel palasport biscegliese la capolista Olimpus Roma. Capitoline reduci dal match casalingo contro Montesilvano, giocato in settimana, recuperato a 4 secondi dalla sirena grazie al gol di Dayane, valsa il 4-4 finale. La squadra allenata da Daniele D'Orto è tutt'ora imbattuta in campionato ed ha in Lucileia la stella e capocannoniere del girone con 14 gol messi a segno. Un ostacolo che appare insormontabile per un'Arcadia alla ricerca dei primi punti stagionali e che, a poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione, non ha operato in entrata. Calcio d'inizio previsto per le ore 18:30.

Clima pieno di adrenalina invece in casa Futsal Bisceglie, dove le ragazze allenato dalla coppia spagnola Ortiz-Sanchez è ad un passo dalla possibile qualificazione alla final eight di Coppa Italia di categoria. Domenica la dodicesima giornata del campionato di serie A Femminile, girone C, vede le neroazzurre opposte al Futsal Molfetta, relegata nella zona medio bassa della graduatoria ma da temere come in tutti di derby tra città militrofe. A capitan Campanelli e compagne servirà conquistare i tre punti al PalaDolmen, ore 16, per avere la matematica certezza di accedere alla manifestazione che assegnerà la coccarda tricolore. Sicura assente, l'infortunata di lungo corso Mazzilli