Dopo aver annunciato l'ingaggio del nuovo tecnico Nunzio Zavettieri (leggi qui), il Bisceglie calcio ha ufficializzato quattro importanti conferme per la prossima stagione. Fabio Delvino, Matteo Montinaro, Anthony Partipilo e Andrea Risolo hanno infatti rinnovato il proprio contratto con il club di Nicola Canonico e vestiranno la maglia nerazzurra stellata anche nel campionato di serie C.

I quattro calciatori sono stati tutti protagonisti assoluti nella vittoriosa cavalcata che ha portato il Bisceglie alla vittoria del girone H di serie D e la loro conferma non è che il primo passo per la costruzione della rosa che si presenterà ai nastri di partenza della terza serie nazionale.

Fabio Delvino, difensore barese classe 1998, ha collezionato 27 presenze in stagione, ottenendo anche la convocazione nella rappresentativa di serie D al prestigioso Torneo di Viareggio. Con Nicola Ragno in panchina, Delvino ha completato la trasformazione da difensore centrale a terzino destro, divenendo uno degli insostituibili nello scacchiere del tecnico molfettese.

Anthony Partipilo, invece, vestirà per il terzo anno consecutivo la maglia del Bisceglie. Nato a Bari nel 1994, fa il suo esordio ufficiale con la maglia dei galletti in una gara di Coppa Italia contro il Foggia. Dopo l'esperienza in C con la maglia del Savoia, tenta l'avventura all'estero con i rumeni del Cluj. A gennaio 2016 arriva nella città dei dolmen, dove entra subito nei cuori dei tifosi nerazzurri stellati. Nell'ultima stagione ha totalizzato 33 presenze e 4 gol, agendo quasi sempre da esterno destro nel 4-4-2 offensivo targato Ragno.

Matteo Montinaro è stata una delle sorprese più belle dell'ultima stagione in casa biscegliese. Estroso esterno di destra classe 1996, cresce nel settore giovanile del Lecce. Arriva a Bisceglie dopo l'esperienza al Nardò, e si rende protagonista di diverse magie balistiche. A fine stagione le presenze per lui saranno 28, con 7 gol.

Andrea Risolo è un centrocampista centrale nato nel 1996. Nelle ultime tre stagioni ha conquistato altrettante promozioni dalla serie D alla C, vestendo le maglie di Akragas, Virtus Francavilla e Bisceglie. Autentico jolly di centrocampo, può giocare sia da mezzala che da esterno, e nella passata stagione ha raccolto 34 presenze e 4 gol.

Con questi importanti rinnovi, il Bisceglie manda un segnale molto importante in vista della prossima stagione, assicurandosi così tre under ambitissimi e di prospettiva, a cui, certamente, si aggiungeranno altri tasselli nei prossimi giorni.

Foto: Emmanuele Mastrodonato