E’ cominciata una nuova settimana per “Cinema sotto le stelle”, la rassegna del Cinema Nuovo all’Arena del Parco delle Beatitudini (via Porto, 39), che accompagnerà l’intera estate biscegliese, sino a settembre, per tutti i giorni della settimana, e che quest’estate si avvale della collaborazione di Open Source, Nuova Accademia Orfeo, Notte di Poesia al Dolmen e Circolo dei lettori, presidio del libro di Bisceglie.

La programmazione, che spazierà dalla commedia, al cinema d’inchiesta, al documentario d’autore, prevede, questa sera, Giovedì 30 e venerdì 1 luglio: “The Dressmaker, il diavolo è tornato”, un film scritto e diretto da Jocelyn Moorhouse con Kate Winslet nei panni di una sensuale e perfida stilista. Da sabato 2 luglio a lunedì 4 luglio toccherà invece a “Joy”, un film scritto e diretto da David Owen Russell, con protagonisti Jennifer Lawrence, Robert De Niro e Bradley Cooper. La pellicola è la fiaba di una Cenerentola moderna sorretta dalla straordinaria versatilità di Jennifer Lawrence, protagonista assoluta e vincitrice del Golden Globe come migliore attrice. La pellicola racconta della scalata imprenditoriale della giovane e determinata Joy Mangano, che riuscirà a creare un impero economico dal nulla.

Le proiezioni, con tecnologia digitale ad altissima definizione, avranno inizio alle 21.30. Il costo è di 5 euro a singola proiezione, di 15 euro per l’abbonamento a cinque film. Per maggiori informazioni è possibile contattare il 3387788575.