Il Meetup Cittadini a 5 stelle in MoVimento dà appuntamento alla cittadinanza biscegliese questa sera dalle ore 18 alle ore 21 in Piazza San Francesco, Angolo via Montello. Lo slogan scelto dal meetup è: “Giù le mani dalla nostra città”.

Secondo i Cittadini a 5 stelle in MoVimento: “Siamo nell'era dei social, dove gli slogan contano più delle analisi. E dove dietro uno slogan si celano alchimie e tecniche consolidate per emergere sempre più in facciata e sempre meno in contenuti”. Per gli attivisti questo sarebbe insomma un periodo “in cui santoni predicano nel modo giusto, ma spesso poi si finisce per prenderlo nel posto giusto. Dove propaganda ed informazione si confondono lasciando all'arguzia dell'interlocutore definirne i confini e smascherare bugie e verità. Il periodo in cui si sente odore di bitume ed abbracci e sorrisi si sommano a strette di mano opportune e mai casuali. Insomma, siamo in quella patinata dimensione spaziotemporale chiamata campagna elettorale”.

Ci piace essere diversi, ci piace non confonderci”, hanno dichiarato dal meetup, “non cadere nel battibecco del qualunquista isterico che tenta un approccio cognitivo, solo al fine di ritagliarsi un attimo di notorietà. Ci piace confrontarci su temi e contenuti, ci piace immaginare una città governata dai cittadini secondo regole di democrazia diretta. Ci piace pensare ai prossimi amministratori come dei Portavoce della collettività che abbiano mire lontane e che si proiettino in una visione di Bisceglie nel 2028”.

Gli attivisti pentastellati avvertono anche: “Non confondeteci, non siamo politicanti di professione. Siamo solo tutori di un valore che non barattiamo con nulla: il bene comune”.