È quasi tutto pronto per la quinta edizione del Torneo Città di BisceglieLa Cantera”; manifestazione di calcio giovanile in programma domenica 18 giugno, riservata alle diverse categorie anagrafiche che vanno dal 2004 fino all’annata 2010. 

Locandina torneo giovanile "La Cantera"

L’evento organizzato dai padroni di casa del Real Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e della Lega Nazionale Dilettanti, andrà in scena sui tre campi sintetici dell’impianto sportivo “La Cantera”, sito in Strada del Carro; fischio d’inizio dei vari tornei a partire dalle ore 8.30.

L’unica eccezione nel programma delle gare è rappresentata dalla categoria dei più piccoli, ovvero coloro nati nel biennio 2009/10. Il loro torneo, formato da 9 compagini e dunque suddiviso in tre gironi nella prima fase eliminatoria per poi passare successivamente agli scontri diretti, si disputerà interamente sabato 17 giugno, sul terreno della struttura “Casale San Nicola”, con calcio d’inizio fissato alle ore 14.30.

Prevista la presenza di 48 squadre, rappresentanti le migliori scuole calcio presenti sul territorio pugliese, molte delle quali affiliate a compagini blasonate a livello nazionale. Oltre ai premi riservati alle formazioni vincitrici nelle rispettive categorie, ci sarà anche la premiazione individuale sia per i migliori giocatori che per i migliori portieri; premi speciali anche per coloro che si sono particolarmente distinti nel corso dell’intera manifestazione. Infine un attestato ricordo sarà rilasciato ad ognuna delle società partecipanti.