Si sono aperte pochi giorni fa le iscrizioni per il Festival del disegno, il grande appuntamento con l'arte rivolto a grandi e piccini. Entro martedì 12 settembre sarà infatti possibile iscriversi ai quattro laboratori di disegno che si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 in piazza Vittorio Emanuele. L'evento, approdato a Bisceglie lo scorso anno, rientra nell'ambito del festival artistico internazionale The Big Draw, nato in Inghilterra e patrocinato, in Italia, da Fabriano, storica azienda cartaria. Responsabile dei laboratori è l'artista biscegliese Enzo Abascià, che ha voluto al suo fianco l'associazione di volontari I Care Onlus.

Quattro laboratori, due diurni dalle ore 10 alle 13 e due pomeridiani, dalle 17 alle 20, in cui giovani e meno giovani potranno dare libero sfogo alla loro creatività, mostrare la loro bravura o anche solo semplicemente passare qualche ora all'insegna dell'arte. Gli aspiranti artisti seguiranno, in ognuna delle due giornate, un tema scelto dal responsabile dei laboratori. Sabato 23 è la giornata dedicata agli alberi, elemento caratteristico del nostro territorio ed anello di congiunzione tra terra e cielo: ogni partecipante sarà pertanto invitato a creare una propria versione personale. Il tema di domenica 24 è invece il territorio pugliese, con gli artisti impegnati a dare vita ad originali ed evocative cartoline.

È possibile iscriversi all'iniziativa recandosi alla sede di "I Care", sita in via Silvestris 18 e aperta dalle ore 15 alle 18, o dallo studio di Abascià, ubicato al numero 30 di via San Lorenzo. Il costo dell'iscrizione, pari a 5 euro, è necessario per l'acquisto del materiale da disegno (la carta è invece offerta, gratuitamente, da Fabriano). Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente Enzo Abascià al numero 347 641 6676.