L'associazione di promozione sociale Mosquito ha reso noto il programma delle attività che si terranno al Giardino Botanico Santonio Veneziani nel mese di luglio e gli orari delle aperture settimanali. Gli orari di apertura settimanale al pubblico sono i seguenti: martedì dalle 9.30 alle 12.30, giovedì dalle 17,30 alle 20.30 e domenica dalle 18.30 alle 21.

“Luglio. È tempo di godersi la piena estate e gli spazi aperti. Il nostro è uno spazio particolare, che ha bisogno di tutti noi per tornare a splendere. Proponiamo le primissime attività all’interno del giardino botanico di Bisceglie, che aspetta la sua gente per essere amato e vissuto. Nel frattempo, noi di Mosquito, - ha dichiarato la presidente Marzia Papagna - con la collaborazione di un comitato tecnico/scientifico nato spontaneamente, stiamo lavorando alla stesura di un progetto di rigenerazione urbana e riqualificazione del verde”.

Le attività inizieranno domenica 9 luglio dalle 18.30 alle 20.30 con NoiZapp Riprendiamoci il Giardino Botanico (iniziativa di cui abbiamo già parlato qui). In collaborazione con il centro di accoglienza del Castello e la cooperativa Senis Hospes;

Mercoledì 12, alle 19, l'associazione invita al Giardino, per un incontro, tutti i cittadini del quartiere. L'obiettivo è raccogliere idee e proposte, attraverso uno scambio costruttivo e per avviare la progettazione delle attività future.

Durante la mattinata di sabato 15, dalle 8.30 alle 9.30 ci sarà Buongiorno Pilates con colazione. La serie di lezioni di Pilates matwork (lavoro su materassino, a corpo libero) da svolgere all’aria aperta, sono a cura dell'istruttrice qualificata Micaela Lomuscio (per maggiori informazioni clicca qui)

La domenica è giorno di festa, infatti il 16 luglio dalle 18 alle 23 Mosquito organizza la Festa di quartiere. La serata prevede il Make Market, l'originale mercato urbano già proposto dall'associazione (leggi qui) in cui artigiani, designer, illustratori ed esperti di vintage hanno allestito i vari banchetti esponendo le loro creazioni. Non mancheranno un sottofondo musicale e l'aperitivo.

Appuntamento a giovedì 20 alle 21 con Sognareasud, reading di poesia a cura di Fabulanova In Versus.

Sabato 29, dalle 8.30 alle 9.30, secondo appuntamento con Buongiorno Pilates con colazione. A cura di Micaela Lomuscio.

A fine mese e precisamente Domenica 30 luglio dalle 18.30 alle 20 visita guidata e laboratorio esperenziale a cura dell'associazione Puglia Scoperta

Chiunque voglia interfacciarsi con Mosquito può scrivere a info@ilsitodimosquito.it o tramite Facebook qui.