Domani, sabato 16 gennaio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso Palazzo Tupputi, il Movimento 5 Stelle locale ha organizzato una conferenza sul tema ambientale e sulla tutela del nostro mare, "Giù le mani dal nostro mare ! Un bene comune, risorsa di vita”. Prendendo spunto dalle recenti evoluzioni sulla questione tLocandina Giù le mani dal nostro marerivelle e sulla ricerca di idrocarburi in Adriatico, la manifestazione vedrà alternarsi diversi relatori, sia per esporre la linea politica del Movimento che per far luce, con l’aiuto di alcuni esperti, sulle questioni prettamente tecniche e scientifiche.

Interverranno durante la giornata Giampaolo Pennacchioni, professore, dottore naturalista, ricercatore in ecologia applicata e zoologo, e Mario Conca, consigliere M5S della Regione Puglia e membro della Commissione Sanità. A introdurre il dibattito due importanti esponenti del Movimento a livello nazionale, Francesco Cariello, deputato della Repubblica Italiana e membro della Commissione Bilancio, Lello Ciampolillo, senatore della Repubblica Italiana e membro della Commissione Lavori Pubblici. Modera Sabina Mangano, consigliere M5S del Comune di Bari.

L’invito è esteso a tutti i cittadini interessati ed in modo particolare a tutte le realtà territoriali che operano in armonia con ambiente ed ecosistemi.