L’amministrazione comunale di Bisceglie accetta suggerimenti e proposte da parte dei cittadini sui temi della mobilità e della gestione dei servizi dei parcheggi. In un post pubblicato pochi minuti fa sul suo profilo facebook il Sindaco Spina ha dichiarato: “In queste ore, stanno giungendo soprattutto sui social network numerose proposte da parte dei cittadini protese a migliorare la gestione dei servizi dei parcheggi e della mobilità in generale della città. L'amministrazione comunale intende ascoltare ulteriormente dai cittadini ogni proposta che possa servire a migliorare lo stato generale della mobilità in città” .

Il primo cittadino ha fatto presente come vi sia già stato un momento di ascolto prima della “riforma strutturale e culturale” che partirà nei prossimi giorni, in particolare Spina ha citato l'incontro con cittadini e associazioni di categoria come Confcommercio, Bisceglieviva, Confesercenti. Il Sindaco ha inoltre ricordato che nelle prossime ore, durante l’imminente consiglio comunale, sarà istituita la commissione sulla sicurezza stradale che fornirà ulteriori pareri sui temi legati alla mobilità. “Avviamo da oggi un vero e proprio punto di ascolto e di raccolta delle idee attraverso l'attivazione di un account di posta elettronica mobilitabisceglie@gmail.com” ha spiegato il Sindaco Spina che ha anche aggiunto: “Dobbiamo essere consapevoli che il caos e le trasgressioni del codice della strada, nonché l'aumento sconsiderato degli automezzi circolanti in città, causano non pochi problemi alla sicurezza stradale, al traffico, all'ambiente e alla salute dei cittadini”.

In conclusione il primo cittadino ha promesso che: “Dopo i primi tre mesi di sperimentazione dei nuovi servizi connessi alla mobilità sostenibile decideremo, alla luce anche delle proposte che perverranno e che saranno rese note, come modulare al meglio alcuni dettagli organizzativi per coniugare il diritto ad un ambiente migliore con le esigenze individuali di ciascuno”.