Sono ufficialmente partiti i lavori per la realizzazione del nuovo centro sportivo polivalente comunale nel quartiere Sant’Andrea che sarà intitolato a Sergio Cosmai. A fine agosto scorso avevamo già parlato del progetto di questo nuovo impianto sportivo che sarà realizzato in via Nicola Consiglio, proprio accanto alla scuola materna. Il progetto prevede: ““a realizzazione di campo polivalente coperto, della superficie di circa mq. 1125,00, che verrà utilizzato per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (pallavolo, pallacanestro, calcio a 5, pallamano e tennis). A completamento della struttura polivalente è stato previsto la realizzazione di un corpo spogliatoio della superficie di circa mq. 110,00”.

Il finanziamento complessivo erogato sarà di 508.243 euro erogati dallo stato attraverso il fondo di rotazione nell’ambito del Piano Azione e Coesione per l’attuazione del “Piano di Azione Giovani Sicurezza e Legalità” (PON “Io gioco legale”). Tale progetto nasce con l’intento di costruire cento strutture sportive nel mezzogiorno di Italia al fine di diffondere i valori di legalità, solidarietà e giustizia nelle giovani generazioni.

“Nei primi mesi del 2016 doteremo il quartiere di Sant’Andrea di un' ulteriore struttura pubblica, un impianto sportivo al servizio dei giovani, per favorire la pratica di diverse discipline e promuovere i valori che lo sport può veicolare”, ha dichiarto il Sindaco Spina.