Se l'emittente radiofonica della città di Bisceglie, Radio Centro, ha festeggiato lo scorso anno i quaranta anni di attività celebrati con una trasmissione ad hoc, "2 per Centro", condotta da Maristella Lupone e Francesco Brescia, in cui sono stati intervistati molti degli speaker e delle speaker che hanno scritto la storia della radio locale, quest'anno tocca a Mimmo Valente celebrare quattro decenni di radio, di musica, di hit parade.

La voce dello storico dj e speaker biscegliese, coinvolgente, solare, dinamica, è tra le più riconoscibili del panorama radiofonico e locale e ha tenuto e tiene compagnia, ogni domenica mattina su Radio Centro, nella sua Hit Parade che ha da poco tagliato il traguardo delle 2000 puntate.

"La radio per me è vita", affermò Valente nel corso della puntata di "2 per Centro" che lo vedeva protagonista dell'appuntamento, "Devo davvero moltissimo alla radio". Per riascoltare l'intera intervista clicca qui.

Oggi, Giovedì 31 agosto Mimmo Valente, allo Sporting Club di Bisceglie in Strada del carro, festeggia assieme ad amici, simpatizzanti e appassionati di radio i suoi 40 anni di radio tra, evidentemente, musica, canzoni, classifiche e tanto buonumore. Auguri dalla redazione di Bisceglie24 a Valente per il traguardo raggiunto.