Il meetup “Bisceglie 5 Stelle” ha presentato un'istanza rivolta al Sindaco di Bisceglie, al dirigente della ripartizione tecnica e comandante della Polizia Municipale, per la messa in sicurezza delle spiagge.

“Effettuando relativo sopralluogo sulla nostra litoranea – hanno dichiarato gli attivisti pentastellati -si è potuto constatare che le spiagge, su cui l’estate portiamo i nostri piccoli, versano in uno stato pietoso, riscontrandone lo stato d’abbandono e la veridicità delle segnalazioni pervenuteci”. Per i grillini le spiagge biscegliesi si presentano fatiscenti per via “degli atti vandalici e della mancanza di minimi interventi da parte dell’amministrazione comunale”. Oltre alla situazione di pulizia e cura delle spiagge il meetup “Bisceglie 5 Stelle” denuncia anche la scarsa accessibilità delle spiagge biscegliesi: “Altra nota, di non poco conto, è la difficoltà che si presenta per l’accesso dei bagnanti in acqua già per chi ne abbia la possibilità di poter raggiungere la battigia, da non trascurare inoltre, l’assenza di dispositivi che possano far raggiungere quest’ultima ai portatori di handicap”. La scarsa accessibilità per gli attivisti a cinque stelle inficerebbe anche sull’immagine stessa della città: “l’impossibilità di accesso per diversamente abili, fa si che si rischi di ledere l’immagine di Bisceglie agli occhi di coloro i quali possano pensare di venire qui per trascorrere le vacanze estive, visto e considerato che il nostro paese ha vantato, per diversi anni, la Bandiera Blu, con questo titolo ha fatto sì che le spiagge fossero frequentate da molti turisti, che hanno reso florido il commercio”. I grillini hanno quindi chiesto all’amministrazione comunale: “la risoluzione di quanto di più increscioso è stato segnalato”, inoltre i cinquestelle hanno anche consigliato al primo cittadino: “l’installazione di un apposito servizio di videosorveglianza per evitare il susseguirsi di atti vandalici verso quelle poche strutture esistenti”.

Qui di seguito la galleria fotografica a cura del meetup “Bisceglie 5 Stelle” che documenta lo stato di incuria in cui versano alcune spiagge della litoranea biscegliese.