E’ ormai ufficiale da giorni: la chiusura della stagione dei concerti a Bisceglie sarà affidata all’artista napoletana Teresa De Sio che porterà sul palco un omaggio all’amico di sempre, Pino Daniele.

Un inedito omaggio in chiave folk d’autore che farà emozionare ricordando l’amato musicista che con la sua voce inconfondibile ha cantato i mille colori e volti di Napoli. L’evento, completamente gratuito, si terrà domenica 3 settembre alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele.

“Teresa canta Pino”, il nuovo progetto discografico di Teresa De Sio è il suo personale “atto di devozione” a Pino Daniele, un disco in cui i loro mondi musicali si fondono dando nuova vita ad alcuni storici brani del cantautore napoletano, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock della De Sio. Contiene 15 brani e un brano inedito, “’O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso prematuramente due anni fa.

Nel corso del concerto biscegliese non mancheranno “’O Scarrafone”, “Bella ‘mbriana”, “Je so’ pazza (Je so’ pazzo)”, “Quanno chiove”, “’O Jammone”, “Fatte ‘na pizza”, “Tutta n’ata storia”, “Alleria”, “Viento”, “Napule è” e tanti altri successi che hanno segnato la storia della musica.