La compagniAurea ritorna in scena a Bisceglie con la pièce del regista Francesco Sinigaglia dal titolo “Rosso, storie che non esistono”.  Lo spettacolo è in programma giovedì 8 giugno, all’interno dell’auditorium della società operaia di mutuo soccorso “Roma Intangibile”, sita in via Giovanni Bovio, 53; con inizio previsto alle ore 18.30

Sul palco saranno protagonisti gli attori più piccoli del gruppo teatrale, ormai da cinque anni attivo sul territorio: Antonella Suriano, Davide Mastrototaro, Gabriella Cosmai, Giovanni Visentino, Jon Llazani, Nicolò Zingatrelli, Porzia Simone, Simona Angione, Vito De Ceglia.

La trama si sviluppa attorno alla storia di Fortunata, una donna che ha perso il tempo, sovrano del mondo. Fortunata cerca Pace che ha smarrito in precedenza; in questa ardua missione ad aiutarla ci saranno i suoi fidi compagni: obiettivo principale quello di sconfiggere l’odio.

La pièce, già andata in scena nel 2012 al teatro Garibaldi, riappare sul palco rinnovando la collaborazione sia con la Fondazione DCL che con “Roma Intangibile”.

All’atto unico “Rosso”, nel corso dell’evento, sarà associato un estratto de “La signora delle Camelie”, reduce dal debutto in prima nazionale sabato 8 aprile a Taranto. L’opera vedrà la partecipazione di: Camilla Sinigaglia, Elvira Ventura, Maria Anna de Ceglia, Mauro Valente, Nicola Losapio, Sabrina Papagni e Vincenzo Sinigaglia, nella doppia veste di attore ed assistente alla regia.

Le scene di entrambe le drammatizzazione sono di Andrea Di Molfetta; inoltre, per questo evento, è prevista la partecipazione di DJ GB. La conduzione, invece, è stata affidata all‘attrice biscegliese Grazia Lopopolo.

Alla serata, riservata principalmente ai soci del Sodalizio di Roma Intangibile, è consentito l’accesso anche agli spettatori esterni i quali potranno richiedere l’invito sulla pagina ufficiale di CompagniAurea oppure all’indirizzo compagnia.aurea@libero.it.