Si parlerà di crisi nel nuovo appuntamento a cura dell’associazione di promozione sociale Psyché Onlus, per l’appunto intitolato “Crisi: stallo o opportunità?”. Si affronterà il tema della crisi nella sua doppia accezione: la crisi quale situazione di malessere o disagio e la crisi (dal greco krisis) intesa come “scelta, decisione”. “Tutti noi ci ritroviamo in alcuni momenti della nostra vita ad affrontare delle situazioni o dei momenti critici”, dicono gli organizzatori. “Ciò che fa la differenza tra le due accezioni sopra riportate è il modo in cui vi rispondiamo: ognuno dispone di un bagaglio di risorse ma a volte è difficile attingervi. Obiettivo di questo incontro è quello di parlarne e confrontarsi e provare evidenziare quali possono essere le risorse per vivere una ‘crisi’ come momento di opportunità e di svolta per la propria vita”.

La dottoressa Maria Celeste Petrelli, psicologa e psicoterapeuta in qualità di presidente, il dottor Roberto Ancona, psicologo e psicoterapeuta in qualità di vice-presidente e il dottor Mauro Dell’Olio, psicologo in qualità di consigliere, tutti membri del direttivo dell’associazione, si confronteranno con i partecipanti e saranno disponibili a fornire eventuali chiarimenti inerenti alla tematica.

L’incontro è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza e avrà luogo questa sera, martedì 20 giugno, alle ore 19 nel parco “Don Peppino Di Buduo” in via Dottor Giovanni La Notte. L’evento è in collaborazione con il gruppo Euratletica Bisceglie, che da oltre 20 anni opera sul territorio in ambito sportivo e socio-educativo. Durante la serata inoltre l’associazione presenterà il suo calendario di attività per il 2017 e la campagna di tesseramento valida per l’anno in corso. Tale tesseramento prevede una quota associativa di 10 euro, che permetterà di partecipare gratuitamente a tutti gli incontri dell’associazione in programma per quest’anno.