Segnali più che positivi, per la nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo, quelli venuti fuori dal “IV Meeting Nazionale Torre del Faro” svoltosi nella piscina olimpica di Scanzano Jonico, in provincia di Matera. Da segnalare, in particolar modo, un miglioramento stagionale di ben sei decimi contornato da prove convincenti.

La ventitreenne portacolori del Circolo Canottieri Aniene ha primeggiato in maniera autorevole nella gara dei 100 farfalla, facendo prima registrare un 58’95” in batteria, dando poi fondo a tutte le energie nella finale, disputata sotto le luci artificiali, bloccando il cronometro sul 58’07”; di gran lunga la miglior prestazione tecnica offerta in tutta la rassegna lucana.

La delfinista allenata dal tecnico Raffaele Girardi ha effettuato il primo passaggio di metà gara in 26’95”, quindi ha nuotato i secondi cinquanta metri in 31’12”, polverizzando il suo precedente primato stagionale sulla medesima distanza di 58’67”, stabilito nel corso della manifestazione “Tiro a Volo Nuoto” di Roma.

Proprio la capitale diventa ora il luogo su cui si concentrano tutte le attenzioni della Di Liddo, attesa dal fondamentale appuntamento in programma il prossimo weekend allo Stadio del Nuoto di Roma, sede dell’edizione numero 54 degli “Internazionali d’Italia-Trofeo Settecolli”. Sarà l’ultima occasione per cercare di staccare il pass per i Mondiali in programma a fine luglio a Budapest. L’esordio della biscegliese è fissato oggi, venerdì 23 giugno ore 10.30 circa, nei 50 farfalla mentre sabato 24 spazio ai 100 farfalla con le batterie al mattino e le finali pomeridiane previste alle ore 18.30.