“Se l’idea è valida e viene realizzata con passione e competenza, i risultati non possono che essere positivi”: con queste parole si apre il bilancio di Confcommercio sulla Notte Bianca, evento svoltosi nella notte tra sabato 17 e domenica 18 giugno in via Aldo Moro e via XXIV Maggio.

A tirare le somme dell’iniziativa è Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari Bat. “Un successo straordinario, forse anche oltre le più rosee aspettative, che ha visto migliaia di cittadini, ma anche turisti ed appassionati di musica e del buon cibo accalcarsi nei punti strategici in cui erano stati montati i palchi e su cui si sono esibiti Band giovanili, artisti di cabaret, teatro, magia e danza e cantanti di livello come la voce black di Kelly Joice”.

“Devo premettere”, si legge nel prosieguo del comunicato stampa, “che la Notte Bianca, nata da un’idea di un gruppo di commercianti associati di via XXIV Maggio è stata subito condivisa da Confcommercio e dall’Amministrazione Comunale. Essa è nata come ulteriore sostegno alle attività commerciali della città, in un momento in cui la crisi economica limita i consumi per cui c’è bisogno continuo di input per invogliare i consumatori a fare acquisti in contesti diversi dall’usuale nonché per valorizzare il territorio con le sue ricchezze storiche e artistiche”.

“È vero”, risponde Carriera alle critiche che sono state mosse in merito all’evento “ci sono state anche disfunzioni, come è normale in ogni evento, che hanno suscitato qualche critica; ne terremo conto in atre occasioni, tralasciando, ovviamente, quelle pretestuose”.

“Colgo l’occasione per ringraziare non in maniera formale tutti coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di questo evento la cui eco di travolgente successo farà sicuramente da apripista alle iniziative dell’Estate Biscegliese che sta per cominciare. Un grazie particolare al direttore artistico dell’evento, Tommaso Amato che ha saputo coniugare qualità e gusti del pubblico, rendendo memorabile la “Notte Bianca 2017 a Bisceglie” e a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento”.