Le bagnine e i bagnini dell’associazione Baywatch torneranno sulle spiagge biscegliesi da sabato 1° luglio a controllare, supervisionare e all’occorrenza soccorrere cittadini, visitatori e turisti che affolleranno le nostre spiagge nei mesi di luglio e agosto.

La presenza dei bagnini rientra nel progetto Spiagge Sicure, patrocinato dal Comune di Bisceglie e ideato in collaborazione con la Capitaneria di Porto, che viene organizzato per il quarto anno consecutivo.

Quattro le torrette a presidio delle nostre spiagge: Pretore (seconda spiaggia), Conca dei Monaci, Salsello e La Salata.

Oltre 30 i bagnini impegnati nel progetto, tutti giovani in possesso di brevetto per il salvataggio e di attestato Basic Life Support per il primo soccorso: a loro il compito di assistere i cittadini e i turisti in maniera completamente gratuita.

“Quest’anno”, sono le parole di Asia Innocenti, presidente dell’associazione, “non è stato facile. Siamo ancora alla ricerca di sponsor per coprire le spese: essere presenti su quattro spiagge per dieci ore al giorno ha dei costi notevoli. Facciamo appello alle tante imprese generose della città di Bisceglie per continuare ad offrire questo servizio così importante per i bagnanti”.

“Anche quest’anno”, fanno sapere dall’associazione, “dopo i tanti apprezzamenti della scorsa estate, sarà installata la scaletta in acciaio sulla spiaggia La Salata per favorire l’ingresso in acqua. Confermata anche la collaborazione con la ludoteca Ambarabà e la scuola di ciclismo Ludobike e avviata quella con SplashSea”.