Una Chiesa di San Domenico gremita ha dato questo pomeriggio l’ultimo saluto a Tommaso Di Pierro, quarantanovenne autotrasportatore, morto domenica mattina in un tragico incidente stradale lungo la 106 Jonica.
Parenti, amici, conoscenti, e molti biscegliesi hanno voluto salutare per l’ultima volta il proprio concittadino e stringersi attorno alla moglie Lucia ed alle figlie Ilaria ed Iris.
“Il silenzio viene rotto dal rumore della lacrime – esordisce nella predica l’arcivescovo Giovan Battista Pichierri – ma ora non serve il conforto della parola umana, bensì di un messaggio che vada oltre il terreno. Quella di Tommaso è una morte tragica, nell’intento di compiere il proprio lavoro. In questo momento di lutto dobbiamo ricordare che apparteniamo al Signore e che Lui è l’unica certezza. Il suo feretro è qui accanto a noi, ma il resto ha raggiunto la pace eterna della vita. Se non avessimo un riferimento cadremmo nell’insicurezza – continua – e la vita non deve essere contraddistinta dalla paura della morte, ma dalla consapevolezza di vivere per poi raggiungere la pienezza della vita eterna. Il bene di Tommaso verso la moglie e le figlie era grande e continuerà a vivere attraverso la solidarietà e la condivisione dei propri cari”.
Toccanti le parole del vice Sindaco Vittorio Fata, amico del caro Tommaso, “E’ davvero difficile caro Tommaso trovare le parole giuste in un momento così complicato per chi ti era amico come me. Per il lavoro hai perso la vita, lasciando una grande tristezza in tutti noi. A nome del Sindaco Spina, impegnato fuori città, ed a nome di tutta la cittadinanza ti mando un ultimo saluto”.
Domani sono i previsti funerali dell’altro biscegliese, Pietro Cosmai, scomparso nello stesso incidente. L’ultimo saluto verrà dato domani, mercoledì 20 agosto, presso la Chiesa santa Maria Madre di Misericordia alle ore 16:00.