A margine della conferenza stampa di ieri mattina sulla presentazione dei progetti delle spiagge libere con servizi, il vicesindaco Fata ha ufficialmente consegnato i defibrillatori da installare sulle torrette di salvataggio dove operano i bagnini dell’Asd Baywatch.
“Siamo molto contenti”, ha esordito Fata, “l’amministrazione comunale continua a sostenere attivamente il progetto spiagge sicure. La presenza dei defibrillatori sulle spiagge biscegliesi testimonia una volta di più il nostro impegno per la sicurezza dei bagnanti e la nostra attenzione al benessere dei cittadini biscegliesi e dei tanti turisti”.
E’ da sabato scorso, 1° luglio, che i bagnini di Baywatch sono tornati sulle torrette di quattro spiagge biscegliesi: Salsello, seconda Spiaggia, Conca dei Monaci, La Salata (leggi qui). La presidentessa dell’Associazione, Asia Innocenti, ha così commentato la consegna dei defibrillatori: “Oggi è un giorno importante per la Baywatch e per la città di Bisceglie: da oggi le nostre spiagge sono ancora più sicure. Avere sulle nostre torrette un defibrillatore significa, in caso di necessità, poter intervenire prontamente e salvare una vita. Ringraziamo il vicesindaco Fata e tutta l’amministrazione comunale per il sostegno al progetto”.
Tutti i giovani bagnini dell’associazione Baywatch sono in possesso del brevetto per il salvataggio e dell’ attestato basic life support per il primo soccorso, la presenza dei defibrillatori in spiaggia è sicuramente un ulteriore passo in avanti per la sicurezza.