Era giunto in punta di piedi, con un mister De Luca curioso di osservare le sue doti, ed alla fine ce l’ha fatta. Idris Kanda Makengele Pongo è ufficialmente un calciatore del Bisceglie.

Centrocampista francese, Pongo è aggregato ai neroazzurri sin dal giorno del raduno e potrà essere disponibile già dal primo impegno ufficiale, previsto per domenica 24 agosto al “Ventura” contro il Gallipoli in Coppa Italia.

Classe 1998, Pongo nasce a Juvisy-sur-Orge ed a livello calcistico cresce nel settore giovanile del Bordeaux. Il 2006 segna il passaggio del giocatore di colore al Paris Saint Germain dove gioca nella squadra primavera. Nel 2008/09 l’arrivo in Italia con la maglia del Noicattaro (C2), per poi tornare in patria l’anno successivo, disputando il campionato di terza divisione prima con il Bergerac, poi con il Rouen. L’ultima sua esperienza è quella con la maglia del Quartieri Uniti Bari (Eccellenza) con nove reti realizzate.

Un ulteriore asso nella manica nello scacchiere neroazzurro stellato che domenica potrà dare il suo contributo nel match del Ventura previsto per le ore 19:00.

 

Foto: www.forzabisceglie.it