A partire dall’ultima settimana di luglio fino al termine di settembre, l’associazione culturale CompagniAurea, diretta dal dott. Francesco Sinigaglia, proporrà i nuovi laboratori teatrali estivi dal titolo “Il Teatro delle Emozioni – Lo Spettacolo della Cultura” volti all’affinamento delle tecniche di lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio.
I percorsi saranno aperti a tutti: grandi e piccini, professionisti e non, e a quanti vorrebbero mescolare la propria vita con quella del teatro. Durante i laboratori teatrali – preludi a quelli invernali della stagione 2017/2018 – verranno proposte differenti discipline: dizione, capacità di improvvisazione, creatività, ingegno, respirazione, uso della voce e messinscena generale. A queste insegnamenti, propedeutici al mondo teatrale, l’associazione del dott. Sinigaglia presenterà anche alcuni seminari sulla Storia del teatro contemporaneo. L’iniziativa proposta dalla CompagniAurea si avvale della collaborazione del circuito nazionale Teatritalia, Fondazione Dcl e Roma Intangibile.
Per ulteriori informazioni circa i percorsi teatrali estivi è possibile contattare il seguente recapito telefonico 3202313278, consultare la pagina facebook CompagniAurea di Francesco Sinigaglia oppure via e-mail all’indirizzo compagnia.aurea@libero.it. Inoltre, la CompagniAurea cerca attori e attrici, non necessariamente professionisti, in vista delle future produzioni teatrali per la stagione 2017/2018 che andranno in scena in Puglia e Lazio. Per partecipare alle selezioni per le prossime opere teatrali è necessario inviare una mail a compagnia.aurea@libero.it o contattare il numero 3202313278.