Si delinea sempre più l’organico dell’Unione Calcio che prenderà parte al prossimo campionato di Eccellenza. Dopo le prime conferme e l’arrivo di Armando Visconti, infatti, sono ufficiali i rinnovi del portiere Francesco Musacco e dell’attaccante Davide Ventura.

Approdato nel team azzurro nel mercato dicembrino della passata stagione, Musacco, classe ’86,  vestirà la casacca dell’Unione Calcio anche nell’annata 2017/18, mettendo nuovamente a disposizione della squadra la sua esperienza ed il suo carisma.

Se l’estremo difensore tranese difenderà la porta azzurra, dall’altra parte c’è chi, invece, proverà a mettere a segno il maggior numero di gol possibili. Con il bottino di dieci reti (7 in campionato e 3 in Coppa, tra cui quello nella finalissima regionale) e con tanto lavoro sporco in favore dei compagni, il 26enne Davide Ventura si appresta ad indossare la casacca azzurra per la seconda stagione consecutiva.  Due atleti di riferimento, quindi, per l’Unione Calcio targata Luca Rumma e Raffaele Simone, i quali restano in stretto contatto con il direttore sportivo Roberto Storelli e la dirigenza per completare la rosa con gli ultimi innesti.

Daniele Dattoli passa al San Severo in serie D

due importanti conferme fa da piacevole contraltare la partenza di Daniele Dattoliterzino classe ’98, che passa in serie D tra le fila dell’Alto Tavoliere San Severo. Titolare inamovibile nella scorsa stagione, Dattoli si è ben distinto tra le fila dell’Unione Calcio, tanto da guadagnarsi la convocazione per il Torneo delle Regioni, attirando su di sé l’attenzione di ambiziosi club di Eccellenza e serie D.

Una crescita progressiva e visibile nel corso dell’annata calcistica, suggellata dall’approdo al sodalizio guidato da Massimiliano Vadacca. A Daniele vanno i migliori da parte di tutta l’Unione Calcio, oltre ad un caloroso ringraziamento per l’impegno profuso con la maglia azzurra

Foto: Sergio Porcelli