I biscegliesi Pasquale Pozzolungo e Rosalba Daddato faranno parte dell’organigramma della segreteria Bat di Sinistra Italiana, partito fondato a livello nazionale lo scorso mese di febbraio a seguito della “fusione” tra Sinistra Ecologia e Libertà, Futuro a Sinistra (gruppo di scissionisti del Partito Democratico guidati da Stefano Fassina) e alcuni ex esponenti del Movimento 5 Stelle.

L’assemblea che ha ufficializzato i ruoli a livello provinciale, a partire dal neopresidente Luca Morollo, si è tenuta lo scorso mercoledì 26 luglio nella Casa della Sinistra a Barletta. Per quanto riguarda i due componenti biscegliesi, Pozzolungo è stato eletto responsabile enti locali, mentre la Daddato è stata nominata presidente del collegio federale di garanzia.

Gli altri ruoli all’interno della segreteria Bat saranno così ripartiti: Maria Campese sarà il tesoriereRuggiero Dilillo il responsabile della comunicazione, Cosimo Nenna il responsabile sanità e lavoro, Lia Parente la responsabile organizzativa.

Oltre all’elezione della segreteria provinciale, coordinata dai membri della segreteria regionale Mino Dilernia e Carmine Doronzo, l’assemblea è stata un’occasione per discutere delle tematiche sulle quali il partito, a detta dei responsabili, intende porre particolare attenzione, come la difesa del lavoro, il sostegno al sociale e al reddito, la tutela dell’ambiente e la qualità dell’istruzione, senza dimenticare il supporto nei confronti dei giovani e dei soggetti più deboli della società.

A margine dell’assemblea, la segreteria Bat ha comunicato inoltre la propria presenza al Festival Nazionale di Sinistra Italiana, rassegna che comprenderà diverse iniziative artistiche e culturali legate ai temi cari al partito che si terrà a Barletta dal 7 al 10 settembre, il cui tema principale, “Il riscatto del Meridione”, sarà affrontato assieme ad ospiti nazionali ed internazionali.