Un calcettista capace di lottare su ogni pallone, di dare tutto per il bene della propria squadra e, soprattutto, un ragazzo voglioso di rimettersi in gioco. Domenico Binetti è ufficialmente un nuovo acquisto del Futsal Bisceglie, società in cui approda dopo l’esperienza al Barletta.

Universale classe 1988, preferisce l’impiego da laterale; è ambidestro, ma predilige l’utilizzo del piede mancino. I suoi primi passi con il calcio li muove a Molfetta, nel calcio a 11, dove arriva fino alla categoria Allievi. Quello con il futsal è però un vero e proprio colpo di fulmine e la prima squadra con cui si accasa sono i Delfini Giovinazzo. Nella stagione 2005-2006 passa in serie B, al Giovinazzo Calcio a 5, come under 21. Dal 2007 al 2010 ha giocato con i biancoverdi in serie A2, poi seguono i due campionati in B (sempre col Giovinazzo) e l’esperienza al Real Molfetta. Torna a Giovinazzo, e ci resta fino al dicembre 2015, quando passa al Barletta. In biancorosso Binetti vince un campionato di serie B e torna a disputare la serie A2.

Terminata l’esperienza nella “Città della Disfida”, Binetti era alla ricerca di un progetto serio, che gli consentisse di alzare il suo livello di gioco e di confrontarsi con il top della categoria. Per questa ragione l’universale ha sposato sin da subito il Futsal Bisceglie dove potrà coronare il suo sogno di essere allenato da Leopoldo Capurso, uno dei tecnici più apprezzati nel panorama italiano.

Novità in casa Futsal Bisceglie anche in seno all’aspetto dirigenziale: nella passata settimana, infatti, il club presieduto da Gerry Anellino e Luciano Sciacqua ha ufficializzato Vito Stoppa come nuovo preparatore atletico, Piero Todisco nel ruolo di team manager e, infine, Gianpiero Palmiotti nel ruolo di responsabile dell’area sanitaria.