Sabato di vigilia in casa Bisceglie Calcio, in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2017-2018 che segnerà anche l’esordio del nuovo corso guidato da Nunzio Zavettieri. A poche ore dal derby contro la Fidelis Andria, l’ex tecnico del Catanzaro ha colto l’occasione per fare il punto al termine del lungo ritiro di Sutrio: “Abbiamo fatto un ottimo ritiro, ho trovato dei ragazzi predisposti al lavoro e abbiamo posto così le basi per una buona stagione. Ovviamente, c’è ancora molto da fare per arrivare al meglio della condizione per l’inizio del campionato, ma siamo sulla strada giusta. I riscontri ottenuti dalle amichevoli sono stati tutti positivi, e anche la sconfitta di misura contro il Venezia ci ha dato la certezza del buon lavoro svolto. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a 40 punti e salvarci il prima possibile.”
“Sono arrivati molti giocatori stranieri – prosegue Zavettieri – ma il linguaggio del calcio è universale. Contro qualsiasi avversario che incontreremo dovremo avere il giusto approccio mentale e trovare la determinazione per affrontare e superare i momenti difficili.”
Contro la Fidelis Andria mancheranno per squalifica Delvino e Raucci, mentre è da valutare la condizione di Partipilo, tenuto a riposo precauzionale nell’ultima amichevole contro l’Udinese Primavera. Il tecnico nerazzurro stellato non si è sbottonato circa il probabile undici che scenderà in campo domani sera, lasciando intendere di volersi prendere tutto il tempo a propria disposizione per scegliere al meglio la formazione titolare.
Foto: Emmanuele Mastrodonato