Va in archivio con una sconfitta il primo test match estivo dell’Unione Calcio, superata per 8-1 dalla Fidelis Andria sul manto erboso del “Degli Ulivi”.

Mister Rumma schiera dal 1’ i nuovi Visconti e Schiavone, con Quacquarelli, Bartoli, l’under Palumbo e Quercia a difesa della porta di Musacco. Vispo e Mastropasqua completano il reparto nevralgico con Schiavone, mentre Di Pierro agisce alle spalle di De Mango e Visconti.

Proprio Visconti porta in vantaggio i biscegliesi al 6’, cogliendo di sorpresa la retroguardia di casa, finalizzando al meglio l’assist di Quercia. Gli azzurri si mostrano reattivi nella prima parte di gara, ma la Fidelis ribalta il punteggio tra il 14’ ed il 16’ grazie alle marcature di Rada (rigore) e Tiritiello, siglando il tris nel cuore della prima frazione di gioco con Pipoli. Alla mezz’ora Piccinni ruba palla a Mastropasqua e supera Musacco, mettendo a segno la rete del 4-1 che archivia il primo tempo.

Ampia rotazione nel giro di pochi minuti, in apertura di secondo tempo, per l’Unione Calcio. Ventura, Bufi, Dell’Oglio, Liberio e Stella e l’estremo difensore Amoroso fanno il loro esordio nel match, undici iniziale che viene completamente rivoluzionato con i successivi ingressi di Stella, Ferrante, Cannone, Salomone, Monopoli, e Gabbino. La Fidelis Andria castiga una giovanissima Unione Calcio portandosi sul 6-1 tra il 12’ ed il 17’, grazie alle reti di Lattanzio e Minicucci. Quest’ultimo si ripete al 21’, mentre a dieci minuti dalla fine Esposito sigla il definitivo 8-1.

Un test dal coefficiente di difficoltà elevato per la compagine biscegliese, al cospetto di un avversario di caratura superiore, con alle spalle già un vittorioso impegno ufficiale ed una condizione atletica quasi ottimale. Di contro gli azzurri di mister Rumma hanno mostrato un buon avvio, coinciso con il vantaggio, risentendo con il passare dei minuti dei carichi dei nove giorni di lavoro, intensificatosi dallo scorso lunedì con le doppie sedute. Nel pomeriggio odierno l’Unione Calcio tornerà ad allenarsi sul sintetico del “Coppi” di Ruvo, dove archivierà la settimana lavorativa domenica mattina, con l’amichevole al cospetto del Terlizzi (Promozione).   

Foto: Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie