Giunge al termine l’ottava edizione di Libri nel Borgo Antico, la rassegna letteraria che si tiene ogni anno l’ultimo weekend di agosto a Bisceglie, oggi le ultime conversazioni con gli autori.

Si parte, alle 20.45  quando sarà di scena Wanda Marasco che discuterà del suo libro dal titolo “La compagnia delle anime finte” stampato dall’editore Neri Pozza.

Alessandra Necci, alle 21.30,  parlerà della sua opera, “Isabella e Lucrezia, le due cognate” edito da Marsilio.

Il penultimo ospite della serata sarà Paolo Mieli, alle 22.15, con la sua opera “In guerra con il passato” stampato dalla casa editrice Rizzoli.

L’ultimo spazio del festival del libro sarà riservato al biscegliese Marcello Veneziani che alle 23, in piazza Castello, presenterà il suo ultimissimo elaborato dal titolo  “Alla luce del mito” pubblicato da Marsilio editori.

Oltre a Veneziani, altri due concittadini prenderanno parte all’ultima giornata di Libri nel Borgo Antico 2017. In via Frisari, alle ore 20.10, Isabella Di Liddo presenterà un saggio sull’arte dell’intaglio in Puglia dal titolo “L’Arte dell’intaglio: arredi lignei tra XVII e XVIII secolo in Italia meridionale” pubblicato da Schena editore. Il filosofo di origini albanesi ma cresciuto a Bisceglie, Dario Gurashi, sarà l’ultimo autore locale e discuterà, alle 20.20 in via Ottavio Tupputi, del suo elaborato “Giuseppe Rensi. Filosofo della storia” stampato dalla casa editrice Le Lettere.