Ritorna questo weekend, 26 e 27 agosto, “Artigianando”, la fiera della creatività e delle arti manuali promossa dall’associazione In.Con.Tra. che, ormai da quattro anni consecutivi, popola il centro cittadino riscuotendo un meritato successo di pubblico.
Numerosi stand e mobili botteghe artigiane si raccoglieranno in Piazza San Francesco per dar vita ad un’importante esposizione dell’eccellenza e della genialità delle micro e piccole imprese artigiane locali. Dai prodotti enogastronomici, al riciclo creativo per arrivare alla riscoperta degli antichi lavori manuali, tutto il mondo del “fatto a mano” troverà il suo posto in” Artigianando”.
L’Obiettivo: quello di riscoprire il gusto delle tradizioni passate per darne nuovo slancio e valorizzare il territorio, così come annunciato da Lorena Galantino, referente dell’associazione promotrice dell’evento, “Tornare ad investire nei mestieri manuali è un’azione buona per il futuro del territorio e per la valorizzazione dello stesso”. Per questo il comune di Bisceglie ha da sempre mostrato interesse e sostegno per quest’iniziativa capace di unire tradizione e innovazione e mostrare tutta la bellezza dell’artigianato contemporaneo.