Nell’ambito del “Decennio Internazionale per l’Avvicinamento delle Culture”, promosso dalle Nazioni Unite, il Club Unesco di Bisceglie, in concerto con l’accademia delle culture e delle scienze internazionali, la confraternita ordine cavalieri templari cristiani “Jacques De Molay” e ZonaEffe, presenta questo pomeriggio, nelle sale del Castello Svevo Angioino di Bisceglie, una convention sul templarismo dal titolo, “Messaggi di Pace-Le Culture  il Dialogo” e la cerimonia di consegna del premio Cuore D’Oro 2017.

Ospite d’onore dell’incontro la Dr. Harriet Turner, ambasciatrice messicana della Federazione mondiale Unesco che,  dopo la sua presenza alla conferenza sui Diritti Umani a Nuava Dheli, vola a Bisceglie per ricevere la vestizione a dama templare da parte del Gran Priore fr. Massimo Maria Civale di San Bernard.

La Cerimonia di vestizione si terrà, a partire dalle ore 18, nella chiesa di San Giovanni in Castro, a cui seguirà, negli spazi della Sala Multimediale del Castello, una relazione sui nuovi contributi dell’ordine cavalleresco dei templari a Bisceglie a cura del prof Luigi Palmiotti, direttore del museo etnografico e presidente dell’ArcheoClub di Bisceglie. Alla neodama e ambasciatrice, Dr. Turner, sarà consegnato il Premio Cuore D’Oro per l’impegni umanitari conseguiti.

Ad  essere insigniti del premio anche altre personalità che, in diversi campi, si sono distinte  per il loro impegno sociale, tra questi il noto conduttore del programma Voyager  Roberto Giacobbo, ma anche Antonio Moschetta professore Ordinario di Medicina Interna, Anna Di Modugno Delegata Fondazione Ant sezione Bisceglie, Mario Ceci Capo Segretario del Centro Aereomedico Psicologico, Don Luciano Rotolo Parroco chiesa Santa Maria SS.ma del Carmine di Conversano,  dott. Giovanni Copertino già Presidente Regione Puglia e Giuseppe Boccuzzi Segretario Generale CISL Bari.