Il mercato del Bisceglie Femminile ha saputo creare il giusto mix tra lo zoccolo duro, che lo scorso anno giocava assieme, ed il meglio che il territorio potesse offrire dal punto di vista tecnico, tattico, fisico e temperamentale. Il sodalizio presieduto da Milly Lovero però adesso piazza il colpo che, ci si augura, possa far fare un ulteriore salto di qualità ad un roster già competitivo, ufficializzando l’acquisto di Ellen Castro.

Laterale brasiliana classe 1992 con capacità di giocare anche da ultimo, il neo acquisto del Bisceglie Femminile comincia a giocare a calcio a 5 nel Campo Mourao, squadra della sua città. Settore giovanile e percorso sino alla prima squadra, prima di approdare al Londrina (Liga Brasiliana). Il cammino di crescita della Castro tocca altre tappe con il passaggio al Cianorte (Liga National), per poi vestire le maglie di Maringa, S.C. Rio Pardo e Ourinos. Nel gennaio 2017 il talento brasiliano approda al Pescara Femminile in serie A Elite, dando il suo valido contributo alla causa abruzzese.

Adesso l’arrivo nella città dei Dolmen per fare grandi cose in maglia neroazzurra, “Siamo felicissimi dell’arrivo di Ellen”, afferma il vice presidente Niki Abbattista, “e per questo ringrazio la D&M Sport Manager, Monacita Lombardi e Dani Arabori per la buona riuscita dell’operazione. Il nostro roster è già di buon livello, ma siamo sicuri che la Castro”, conclude Abbattista, “possa alzare l’asticella e farci diventare ancor più competitivi”.   

Bisceglie Femminile che domani effettua il suo primo test stagionale, ospitando al PalaDolmen il Futsal Molfetta. Calcio d’inizio previsto per le ore 18.