Un tassello importante se non fondamentale nell’ossatura di una squadra di calcio a 5 è rappresentato dal portiere, in quest’ottica l’operazione brillantemente chiusa dal Bisceglie Femminile porta a casa uno degli estremi difensori più forti dell’intera categoria, Mariagiovanna Tempesta.

Terlizzese classe 1992, Tempesta muove i suoi primi passi nel futsal ad appena 7 anni, mentre l’esordio in campionato avviene nel 2008/09 con la maglia del Ruvo (serie C) dove ci rimarrà per un biennio. Il neo acquisto neroazzurro passa nel 2010/11 al Torre Pino Spinazzola (serie C) qualificandosi per i playoff promozione. Dodici mesi dopo il passaggio al Five Molfetta (serie C) con la promozione in A al primo tentativo e due stagioni nella massima serie. Il 2014/15 segna il passaggio di Tempesta all’Arcadia Bisceglie (serie A). Nel club presieduto da Alessandro Prete l’estremo difensore terlizzese ci rimane per tre anni, conquistando nel 2015/16 la promozione in A Elite.

Adesso l’approdo al Bisceglie Femminile, rafforzando in maniera importante il reparto dei portieri a disposizione del tecnico Francesco Ventura.