Il consorzio Ambiente 2.0, gestore del servizio igiene urbana della città di Bisceglie, prosegue con la seconda fase del progetto di pulizia straordinaria “Bisceglie fatti bella” in programma dall’8 al 30 settembre.

“La città è stata suddivisa in 20 quadranti omogenei”, spiegano dal consorzio lombardo, “sono previsti interventi straordinari (dalle ore 14,30 alle ore 17,30) di pulizia, disinfezione e disinfestazione stradale, con l’impiego di mezzi ed attrezzature idonee”. Questa seconda tranche di interventi di pulizia straordinaria sono già in corso dalla giornata di oggi nel centro storico cittadino. “Si comincia dal centro storico”, chiariscono da Ambiente 2.0, “per le caratteristiche del tutto peculiari dell’area che presenta basolato lavico e di pietra che hanno bisogno di interventi specifici per garantirne la completa pulizia, nella totale sicurezza dei pedoni”. Inoltre l’azienda che si occupa di igiene urbana ci ha tenuto a specificare che il progetto in questione: “non era previsto dal contratto di servizio, e ora punta a diventare sempre più capillare proprio grazie ad un ulteriore investimento dell’azienda che ha consentito l’acquisto di un mezzo per la pulizia anche di viuzze e stradine del centro storico”.

Ogni giorno il consorzio fornirà una mappa precisa con le strade interessate dagli interventi di straordinari di pulizia questo anche per far sì che: “i cittadini coinvolti possano favorire il buon risultato dell’operazione attraverso, ad esempio, il parcheggio della propria auto in aree diverse da quelle interessate dalla pulizia straordinaria nelle ore del servizio”

Nella giornata di oggi 8 settembre saranno interessate dagli interventi speciali di pulizia previsti dal progetto “Bisceglie fatti bella” le seguenti vie cittadine (zona viola della mappa qui di fianco): piazza Regina Margherita di Savoia,  via Cardinal dell’Olio fino a via Tupputi,  via Tupputi, piazza Castello – Largo Purgatorio, via Colombo, pendio San Matteo, strada Cerriglio. Domani, sabato 9 settembre, saranno invece coinvolte queste altre vie del centro storico cittadino (zona verde della mappa qui di fianco): via Dell’Olio, largo Duomo, via pendio Campanile fino a largo Porta di Mare, via Trieste, via Trento, via Frisari. Ambiente 2.0 fa inoltre sapere che per “Bisceglie fatti bella” saranno impiegati giornalmente: “cinque unità, un lava strade a pressione da 4000 lt, un lava strade a pressione di ridotte dimensioni (600 lt), una spazzatrice stradale, un porter a vasca”.

In conclusione i vertici del gestore igiene urbana della città di Bisceglie hanno affermato di non voler: “curarsi degli attacchi strumentali nei confronti del servizio avvenuti in questi giorni”, e dichiarano quindi di volere andare “dritti per la loro strada continuando ad investire su Bisceglie ed offrire un servizio che va ben al di là di quanto previsto dal contratto di appalto”.