Si inaugurerà ai primi di ottobre il sesto anno di attività della CompagniAurea. Reduce dalle attività estive la compagnia teatrale biscegliese, fondata e diretta dal giovane regista Francesco Sinigaglia, riproporrà anche nell’anno 2017/2018 dei corsi di teatro aperti ad adulti e bambini (dai sei anni in su) che vogliano imparare le basi dell’arte scenica, affinare le proprie capacità o anche solo mettersi alla prova sul palcoscenico di un teatro.

I corsi si dividono in un livello base e in uno avanzato, la cui partecipazione sarà determinata dall’esperienza e dalle conoscenze dei partecipanti; entrambe le attività prevedranno esercitazioni pratiche di dizione, movimento e gestualità, interpretazione e tecniche teatrali nonchè lezioni teoriche sulla storia del teatro. Al termine dei corsi ci sarà la consegna di un attestato di partecipazione e la messinscena di uno spettacolo teatrale.

Parallelamente ai corsi per gli aspiranti attori la CompagniAurea avvierà anche le selezioni di alcuni attori professionisti che possano accompagnare la compagnia biscegliese nella messinscena di alcuni spettacoli sul territorio nazionale. 

“Il teatro”, spiega Sinigaglia, “è un’esperienza che segna e cambia, sempre in un senso positivo. Viviamo in un tempo di controtendenza: la nostra azione sta portando sempre più persone a vedere il bel teatro ed avvicinarsi alla cultura dello spettacolo; ancora oggi, però e purtroppo, in molti continuano ad improvvisarsi nella recitazione e nella regia, dimenticando che l’arte è lavoro, studio, sacrificio, tecnica ed emozione. La nostra garanzia, invece, è la forza scenica e drammaturgica delle storie raccontate che partono dalla ricerca e che ci spingono a formare sempre più nuovo pubblico sensibile alla cultura ed alla bellezza”.

Per ulteriori informazioni sui progetti è possibile contattare la compagnia all’indirizzo email compagnia.aurea@libero.it o direttamente il regista Sinigaglia al numero telefonico 320 231 3278.