Partirà questo pomeriggio, alle ore 18.30 al Paladolmen, la dodicesima edizione del quadrangolare di basket di Bisceglie valido per l’aggiudicazione del trofeo “Casale San Nicola”. A contendersi la vittoria finale ci saranno quattro compagini che militeranno nel girone C della serie B di basket: Virtus Arechi Salerno, Nuova Pallacanestro Nardò, Udas Cerignola e naturalmente i Lions Basket Bisceglie.
Il torneo inizierà con la prima semifinale tra Virtus Arechi Salerno e Nardò, alle ore 18.30 di quest’oggi. Ad allenare i campani c’è coach Paternoster, spesso rivale dei nerazzurri, in campo invece gli ex Marco Cucco, Gianmarco Leggio e Riccardo Bartolozzi. Nelle fila del Nardò allenato da coach Davide Olive un altro ex Lions, l’ala Alessandro Potì.
A seguire si disputerà la seconda semifinale che vedrà confrontarsi Lions Bisceglie e Udas Cerignola. Rispetto all’amichevole vinta di misura dai nerazzurri in capitanata sette giorni fa, coach Sorgentone avrà a disposizione il roster completo con Antonelli, Diomede e Azzaro pronti sin dal primo minuto e Pucci ormai sempre più inserito negli schemi della sua nuova squadra.
Il giorno successivo, domenica 17 settembre, è prevista alle ore 18.30 la sfida per il terzo posto mentre alle ore 20.30 sarà il momento della gara decisiva per l’assegnazione del trofeo “Casale San Nicola”.
La società fa sapere che l’ingresso per l’evento e gratuito, durante lo svolgimento del trofeo i tifosi potranno sottoscrivere l’abbonamento per la prossima stagione agonistica dei Lions scegliendo tra la sottoscrizione “sostenitore” al costo di 100 euro e “ordinario” al costo di 50 euro.