Il Futsal Bisceglie porta a casa il secondo successo del suo cammino in pre-season, imponendosi con il punteggio di 3-2 su un coriaceo Futsal Fuorigrotta.

Mister Leopoldo Capurso deve rinunciare ai due portieri brasiliani Taibi e Pozzi, il primo alle prese con un fastidio all’inguine e il secondo con un problema alla spalla, e parte con lo starting five formato da Sinigaglia, Losito, Jeffe, Dener e Gabriel. L’avvio di partita è equilibrato, con le due compagini che si studiano attentamente senza mai affondare il colpo. I nerazzurri passano in vantaggio al 12’48”: sponda di Dener per l’accorrente Gabriel che con una potente puntata beffa l’estremo difensore campano. 

Nella ripresa partono a tutta i partenopei che dopo sedici secondi trovano la via del pari con Dani Blanco. Il Futsal Bisceglie si riversa con rabbia in avanti, sprecando clamorose occasioni con Lucas e con Bavaresco, recuperato in extremis dallo staff medico biscegliese, ma al 14’57” Varela manda avanti i suoi sfruttando una disattenzione difensiva nerazzurra. Nel momento in cui tutto sembra compromesso però, il Futsal Bisceglie riesce a capovolgere il match: al 18’22” Dener mette a segno un tiro libero guadagnato da Gabriel, mentre al 19’40” una splendida girata di destro di Lucas Baroni chiude i giochi, portando il punteggio sul 3-2.

La vittoria su un ottimo Futsal Fuorigrotta non può che far piacere a mister Capurso, con Pedone e compagni che hanno disputato una buona gara, nonostante questa fosse la terza in soli quattro giorni. Lunedì i nerazzurri torneranno ad allenarsi sulle tavole del PalaDolmen per preparare al meglio il prossimo test amichevole, in programma mercoledì 20, sempre tra le mura amiche, contro l’Apulia Food Canosa.

Foto: Graziana Ciccolella