“A seguito di svariate segnalazioni siamo venuti a conoscenza di sistematiche sottrazioni di cibo a danno dei degenti e degli ospiti dell’istituto ortofrenico. Mozzarelle, bottiglie d’acqua, pane, frutta”. A denunciarlo pubblicamente, sulla propria pagina Facebook, è il gruppo Universo Salute, nuovo proprietario della Casa divina provvidenza.
Universo Salute prenderà ufficialmente le redini della Cdp dal primo ottobre prossimo ma nel frattempo ha voluto denunciare con fermezza la questione. “Si tratta di gesti ignobili e inqualificabili”, hanno commentato gli imprenditori foggiani. “Qualora questi episodi dovessero ripetersi durante la nostra gestione sarà nostra premura, attraverso il comitato di vigilanza, denunciare e far perseguire a norma di legge i responsabili dei furti”.
Universo Salute ha anche chiesto “a tutti gli altri lavoratori di vigilare affinché tali comportamenti non creino nocumento a chi fa onestamente il proprio lavoro e non creino ulteriori disagi a chi è stato già duramente toccato dalla vita. Il nuovo corso dell’Opera Don Uva”, hanno concluso da Universo salute, “parte proprio dall’emarginazione e allontanamento delle mele marce”.