Prima vittoria esterna stagionale per la Diaz, capace di dare seguito al 6-2 inflitto alle Aquile Molfetta, martedì scorso, andando ad espugnare il difficile campo del Pellegrino Sport Altamura in occasione della quinta giornata del campionato di serie C1.

Di Chiano deve fare a meno dello squalificato Tortora con capitan Di Pinto che torna tra convocati. Partono meglio gli uomini di mister Maremonti che al 10’ si portano in vantaggio; bella giocata di Montemurno, palla per Mercadante che da posizione centrale trafigge Spadavecchia. Le piccole dimensioni del campo non spaventano Caggianelli e compagni che al 18’ pervengono al pari grazie ad uno sfortunato autogol di un difensore di casa che si vede arrivare la palla sugli stinchi per poi terminare in rete dopo la respinta di Angelastri, su tiro di Enzo Cassanelli da banda destra. Il ritmo si mantiene interessante ma la bellezza delle giocate non è dello stesso tenore con le due squadre che vanno al riposo sull’1-1.

Nella ripresa la Diaz prova a fare qualcosa in più e gli sforzi vengono premiati al 15’ quando De Cillis realizza una splendida rete saltando due avversari prima di trafiggere Angelastri con un velenoso rasoterra. Il Pellegrino Sport alza la pressione, a discapito del bonus falli con relativa espulsione per doppia ammonizione di Montemurno. A chiudere i conti in casa biscegliese ci pensa ancora il “Nino” De Cillis che trasforma su tiro libero la rete del definitivo 3-1 Diaz. Seconda vittoria consecutiva e stagionale per il sodalizio presieduto da Giuseppe Cortellino che adesso avrà una settimana intera per preparare al meglio l’impegno casalingo di sabato 30 settembre contro il quotato Eraclio C5.

Foto: Felice Nichilo