Una grande festa per celebrare l’addio alla storica sede. Il circolo Arci Open Source di Bisceglie chiude un importante capitolo della propria storia dando appuntamento ai propri soci e a chiunqua voglia partecipare alle ore 21,30 di oggi, sabato 30 settembre, in via Ruvo, 127. Il Closing Party, ad ingresso libero, prevedrà l’esibizione musicale di Michele Landriscina, alias CeraLacca, Cristiano Vincenti, The Troglod3rs e Jonathan Pappolla, conosciuto come Djones Radio Merda.

Prosegue, nel frattempo, la ricerca di una nuova sede che possa accogliere l’Open Source. “Abbiamo deciso di non avere fretta”, specifica la nota stampa dell’associazione, “per fortuna abbiamo tanti progetti che prenderanno forma ugualmente, soprattutto grazie ad alcune realtà – attività commerciali e non – che ci hanno dimostrato ospitalità, solidarietà, empatia, curiosità e amicizia in tutti questi anni”. Il circolo Arci è dunque alla ricerca di un luogo più accessibile e spazioso “per poter riprendere le tantissime attività, i corsi e gli spettacoli più richiesti. Ci piacerebbe che il coordinamento continuasse ad ampliarsi per far sì che Open Source continui a essere una risorsa – per e con – sempre più soci attivi al suo interno”.

“La sede storica del circolo Arci di Bisceglie chiude i battenti”, conclude l’associazione. “Non è una resa: Open Source non è in via Ruvo 127. Open Source non è un luogo: siamo noi, siete voi.”