Dopo due anni di lavori il waterfront di Via Nazario Sauro è stato finalmente consegnato ai cittadini biscegliesi. La cerimonia di inaugurazione ha avuto luogo ieri sera proprio nella zona prospiciente la porta di mare. A scoprire la targa commemorativa è stato il primo cittadino Francesco Spina che ha sottolineato l’importante valore turistico e culturale che quest’opera pubblica avrà sulla città di Bisceglie
Gli interventi più significativi realizzati dalla ditta Garibaldi per conto del comune di Bisceglie sono stati: la riqualificazione della passeggiata di via Nazario sauro, che è stata interamente ripavimentata con basole, e il restauro del tratto di mura comprese tra il bastione san Martino ed il Torrione Sant’Angelo. La grande folla accorsa per l’evento ha potuto godere a pieno della nuova suggestiva cornice offerta dalla zona portuale della città di Bisceglie.
Dopo l’inaugurazione la serata di battesimo del waterfront biscegliese è proseguita con gli spettacoli, targati Rai, “Estate in Ballo” e “Sanremo Music Awards”. Due eventi di spessore che hanno lanciato subito la nuova immagine della città di Bisceglie sul palcoscenico nazionale.
Ora non rimane che capire come sarà gestita la situazione della viabilità su Via Nazario Sauro, come dichiarato dal sindaco Spina l’amministrazione è al lavoro su un piano urbano del traffico che possa permettere di preservare al meglio l’area, l’ipotesi della zona a traffico limitato sembra sempre più concreta.