È già vigilia di campionato per il Bisceglie Calcio, partito questa mattina alla volta della Sicilia dove domani pomeriggio, sabato 7 settembre, è in programma l’ottava giornata del girone C; il club del presidente Canonico renderà visita all’Akragas. Per l’occasione, la partita si giocherà sul neutro del “De Simone” di Siracusa, data l’indisponibilità dello stadio “Essenato” di Agrigento; fischio d’inizio fissato alle ore 14.30.

Grazie al successo casalingo di misura sulla Juve Stabia nel turno infrasettimanale, gli stellati sono saliti a quota 10 punti, occupando una posizione di centro classifica. “Voglio un’altra prova di maturità. Ritengo che questo è l’appuntamento più importante dall’inizio della stagione; non dobbiamo sbagliare l’approccio contro una formazione giovane, grintosa e vogliosa di riscatto dopo le due sconfitte consecutive. Mi affiderò agli uomini che mi daranno maggiori garanzie sotto tutti i punti di vista” -ha esordito mister Zavettieri in conferenza-.

La sfida contro la compagine siciliana, guidata in panchina dal tecnico Di Napoli, torna dopo un’assenza lunga 24 anni. Per entrambi gli schieramenti in palio ci saranno punti fondamentali ai fini della salvezza; obiettivo stagionale delle due squadre. “Il nostro auspicio è quello di maturare in fretta sia individualmente che come gruppo; abbiamo bisogno di tempo ma sto notando confortanti miglioramenti da parte di tutti. Il campionato di Serie C è davvero difficile ma noi stiamo lavorando bene per raggiungere al più presto il nostro obiettivo stagionale” -le parole rilasciate dall’allenatore stellato nella sala stampa del “Ventura”-.

In casa biscegliese tutti convocati per questa trasferta; considerando i tanti impegni ravvicinati, il tecnico neroazzurro valuterà le condizioni generali del gruppo e scioglierà tutte le riserve sulla formazione titolare solo al termine della rifinitura “La concentrazione dev’essere massimale perché sarà un test molto importante per noi sia a livello fisico che mentale contro un avversario davvero temibile”.