Un saldo anno positivo per il gruppo Avis Bisceglie che chiude il mese di settembre con circa 160 sacche raccolte, di cui ben 30 solo nell’unica giornata domenicale di raccolta del 3 Settembre. Numeri davvero incoraggianti i volontari Avis, assieme ai ragazzi del Servizio Civile, non si arrestano e proseguono la loro campagna di sensibilizzazione per aumentare e incoraggiare alla donazione.

Tra le iniziative promosse, l’evento organizzato dal gruppo giovani Avis in collaborazione con il Rotaract Club Bisceglie intitolato “#nonMELAfumo”. L’evento svoltosi domenica 1° ottobre, in occasione della settimana di Prevenzione cardiaca,  ha visto numerosi volontari aggirarsi per le vie del centro delle città con lo scopo d’informare la popolazione sui rischi causati dal fumo. Fumatori e non hanno avuto la possibilità di ricevere una mela in cambio di una sigaretta, con la speranza che “una mela al giorno tolga anche il tabagismo di torno”. Inoltre, presso lo stand allestito in piazza San Francesco, è stata importante la presenza di due medici volontari che si sono prestati nella misurazione della pressione cardiaca dei passanti. Ma le iniziative non finiscono qui, fino al 20 novembre tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue per Avis Bisceglie riceveranno un buono per una francesina da utilizzare entro il 29 novembre.

Un piccolo gesto che può davvero fare la differenza. Per donare ci si può recare al Centro Trasfusionale dell’ospedale attivo ogni lunedì, venerdì e sabato dalle 8 alle 10 ed eccezionalmente domenica 22 ottobre dalle 8 alle 11.