Anche quest’anno, nel secondo weekend del mese di ottobre, torna “Sposi nel Borgo Antico”, l’evento si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 ottobre.

Giunto alla sua terza edizione, “Sposi nel Borgo Antico”, è un’autentica rappresentazione del mondo che ruota attorno al matrimonio, che in Puglia come in gran parte del Mezzogiorno italiano rappresenta ancora una vera e propria “industria”. Dagli abiti, agli allestimenti floreali, ai viaggi di nozze: tanti gli espositori che animeranno le vie del borgo antico per mostrare tutti i preparativi  capaci di rendere” il giorno più bello” davvero speciale.

Nato da un idea di By Cycle Studio di Gianluigi Dell’Orco e  da Cosmopolitan agency di Vito Di Ceglie, con la direzione artistica di Debora Massari e Maurizio Rella, “Sposi Nel Borgo antico” trasferisce il concetto di fiera matrimoniale dal tendone  al centro storico, con lo scopo di valorizzare non solo la grande industria matrimoniale ma anche le piccole fabbriche artigiane locali, il tutto in uno scenario davvero unico e suggestivo.

Infatti, tutti i punti nevralgici del centro: Palazzo Tupputi, via Ottavio Tupputi, via Cardinale Dell’Olio, Il Monastero di Santa Croce e il Castello Svevo per tre giorni saranno interessati da sfilate, fashion show, spettacoli e performance musicali dedicate ai promessi sposi e non solo.

L’evento, in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, Bisceglie Viva e Associazione Borgo antico Bisceglie, gode del patrocinio della città di Bisceglie che, per favorirne la realizzazione, ha disposto divieto di transito e sosta per i veicoli all’interno del centro storico per l’intera durata della manifestazione.