E’ un Nunzio Zavettieri soddisfatto a metà quello che si presenta in sala stampa al termine del match pareggiato per 0-0 contro il Rende: “In questo campionato – esordisce il tecnico nerazzurro stellato – ogni partita è dura e per questo motivo mi tengo stretto questo pareggio. Non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo che resta quello della salvezza e di arrivare il prima possibile a quota 43 punti.”
L’ex allenatore del Catanzaro si sofferma sull’assetto tattico del suo Bisceglie: “Dentello Azzi ha iniziato da mezzala perché secondo me ha la gamba e la qualità negli inserimenti per ricoprire al meglio quel ruolo. Ho dovuto fare delle scelte anche in vista dei prossimi impegni (domani in Coppa contro il Francavilla e sabato in campionato a Cosenza, ndr) e ho lasciato fuori Lugo che non era al top. Il Rende ha concesso pochissimo e noi abbiamo forzato troppo le giocate dopo il rigore sbagliato.”
E proprio sul penalty fallito in avvio di ripresa da Jovanovic, Zavettieri aggiunge: “E’ il secondo rigore sbagliato finora che ci ha condannato a lasciare qualche punto per strada; il rigorista è Jovanovic, sull’errore di oggi bisogna sottolineare la grande parata del portiere del Rende.”
Per Zavettieri chiosa finale sul match di Coppa Italia contro la Virtus Francavilla, in programma domani alle 20.30 al Ventura: “Sarà una gara molto complicata che arriva in un momento particolare per noi. Cercherò di mandare in campo la migliore formazione possibile anche in vista dell’impegno di Cosenza.”
In sala stampa è intervenuto anche il centrocampista del Rende, Danny Gigliotti: “Fare punti a Bisceglie non è facile per nessuno. Il nostro obiettivo è quello di salvarci il prima possibile e di dare continuità ai nostri risultati.”
Infine, spazio alle parole di Andrea Petta, capitano del Bisceglie Calcio e uno dei pochi riconfermati della meravigliosa cavalcata che ha portato il club di Nicola Canonico dalla serie D al professionismo: “C’è molto rammarico per questo 0-0. Gli episodi non sono andati a nostro favore, ma abbiamo fatto vedere delle cose positive, provando a vincere la partita fino all’ultimo. Noi della vecchia guardia stiamo facendo di tutto per integrare al meglio i tanti stranieri presenti nel roster e per fare in modo che si calino al meglio nella realtà di questo campionato che è per loro inedito.”
Foto: Emmanuele Mastrodonato