Provare a dare continuità ai risultati positivi, prolungando a cinque la striscia utile; è questo l’obiettivo primario del Bisceglie Calcio, presieduto da Canonico ed attualmente all’ottavo posto della generale a quota 12 punti, alla vigilia della trasferta di Cosenza, in occasione del decimo turno del campionato di Serie C. Domani pomeriggio, sabato 21 ottobre, allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” calcio d’inizio fissato alle ore 16.30.

Sarà il terzo appuntamento in una settimana per il gruppo guidato da mister Zavettieri “Affrontiamo un impegno difficilissimo ma abbiamo voglia, e la giusta determinazione, di fare bene. Sarà fondamentale avere il miglior approccio per disputare una grande partita contro un avversario ostico” -ha esordito il tecnico nella conferenza pre gara-. “La posizione di classifica dei calabresi non deve illuderci (ultimi in graduatoria con soli 5 punti racimolati). Il Cosenza è una grande squadra con un allenatore esperto e, a mio avviso, presenta un organico da primi posti; per tutti questi motivi, siamo consapevoli che troveremo un avversario che metterà in campo tanta cattiveria agonistica per cercare il primo successo stagionale tra le mura amiche. Per noi è un banco di prova durissimo ma mi aspetto una grande risposta da parte dei miei ragazzi; non dobbiamo cedere un centimetro in campo, lottando su ogni palla” -tutta la determinazione del trainer stellato-.

In casa neroazzurra mancheranno i soli Diallo, ancora squalificato per questa partita, e Delic, assente per un problema muscolare all’adduttore “La formazione sarà la migliore possibile da schierare, sotto il punto di vista psicofisico; c’è bisogno di maturare tutti insieme nel percorso di crescita di squadra. In un girone C ricco di insidie, dobbiamo essere pronti ad adattarci, a livello tattico, a qualsiasi tipo di avversario; io sono contento di come stiamo lavorando” -ha concluso il tecnico neroazzurro-. Dal canto loro, i rossoblu dell’allenatore Braglia, non potranno contare sugli indisponibili Caccavallo e Tutino, da valutare il possibile impiego di Pascali; pericolo numero uno sarà l’attaccante Mendicino.