La voglia di riscatto di fronte al pubblico di casa dovrà essere lo stimolo in più per la Di Pinto Panifici Bisceglie nel prossimo match casalingo contro la matricola Nardò. Dopo la brutta sconfitta di Giulianova i ragazzi allenati da coach Sorgentone tornano tra le mura amiche del Paladolmen in cerca della seconda vittoria stagionale, la prima in casa.

I nerazzurri saranno ancora privi di Di Emidio e Castelluccia, elementi importanti per Bisceglie ma che possono comunque essere sostituiti dagli altri validi elementi del roster. Le rotazioni più corte hanno comunque influito in Abruzzo, la Di Pinto Panifici è infatti crollata rovinosamente proprio nei minuti finali contro Giulianova.

Dal Canto suo Nardò è reduce dalla prima affermazione stagionale maturata in casa contro Perugia. I salentini di coach Olive sono una squadra solida con un roster composto da uomini molto validi per la categoria come l’esperto lungo Bjelic, devastante sia sotto canestro che fuori già a quota 24 punti e 7 rimbalzi di media a partita. Nardò può poi contare anche sul rapidissimo play Rodriguez, 12 punti di media a gara e 3 assist, l’esterno Provenzano con ben 14 punti di media a gara, e ancora l’ex nerazzurro Potì e la guardia Ingrosso, senza dimenticare il centro Valerio Polonara. Sulla carta Nardò è quindi un avversario assolutamente temibile e di tutto rispetto, una matricola che punta senza dubbio in altro e vorrà dimostrare tutto il suo valore in casa di una squadra che sta mostrando più di qualche difficoltà in questo avvio di stagione.

Fattore di sicura importanza per la Di Pinto Panifici sarà il supporto del pubblico amico, ora più che mai gli spalti del Paladolmen dovranno farsi sentire e sostenere la squadra in un momento di difficoltà.

La palla a due tra la Di Pinto Panifici Bisceglie e la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò è prevista per le ore 18 di oggi, domenica 22 ottobre, la partita sarà inoltre trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Lnp.

Fot0: Graziana Ciccolella