Si aprirà domenica 29 ottobre con la commedia “I differenziati” l’edizione 2017 di Scena84, la rassegna culturale del teatro Don Luigi Sturzo. La rappresentazione sarà portata in scena a partire dalle ore 18 dalla compagnia biscegliese Teatro delle Onde.

Ad esibirsi sul palcoscenico del Don Sturzo ci saranno quattro attori: Cosimo Boccassini, Pino Cacace, Marzia Colucci e Michela Pasotti. La commedia, scritta e diretta dal direttore del teatro, Tonio Logoluso,  propone un tema molto attuale: quello della raccolta differenziata. A scambiarsi le proprie storie ci saranno, sul palco, le incarnazioni di quattro cestini della spazzatura (Plastica, Carta, Vetro e Organico). La “differenziazione” dei quattro inusuali personaggi, accentuata dalla scelta registica di quattro linguaggi differenti (italiano per Plastica, dialetto barese per Vetro, molfettese per Carta, napoletano per Organico), sarà dunque il pretesto perchè il pubblico possa riflettere, pur con leggerezza ed ironia, sul complesso e delicato tema della diversità.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati al botteghino del teatro Don Sturzo domenica pomeriggio o possono essere prenotati telefonando al numero 345 639 4314.