Il cammino in campionato del Bisceglie Femminile giunge alla sesta tappa con le ragazze allenate da Francesco Ventura che domani, domenica 29 ottobre ore 17, ospiteranno al PalaDolmen il Conversano.

Il girone B di serie A2 vede il sodalizio presieduto da Milly Lovero in testa alla classifica, a punteggio pieno con 4 partite disputate, in coabitazione con l’Angelana e domani contro il roster di mister Berardi la voglia è di continuare nella striscia positiva. Bisceglie che nonostante il turno di sosta, domenica scorsa ha saputo riprende con i tre punti vincendo 4-0 a Civitanova, “La sosta in un momento positivo non fa mai piacere”, esordisce Giusy Soldano, “però siamo riuscite subito a rimetterci sulla stessa strada che avevamo intrapreso prima di fermarci. Credo che domenica sia stata la nostra migliore partita dall’inizio della stagione, questo significa che siamo rimaste concentrate e che stiamo lavorando bene”. Di fronte ci sarà un Conversano autore di un buon inizio di stagione, giustificato dai 7 punti raccolti sino ad ora. Baresi reduci dallo 0-3 subìto in casa ad opera del Porto San Giorgio, ma che hanno conquistato 4 punti lontano dal PalaPineta, pareggiando a Fasano e vincendo a Sava contro il San Marzano, “Conosco diverse giocatrici del Conversano”, continua il pivot nativo di Trani, “alcune sono state anche mie compagne di squadra, so che è gente che non vuole perdere, non solo a parole ma lo dimostreranno anche con i fatti”.

Soldano autrice di un buon avvio di stagione corredata da due gol, “Mi sono integrata subito bene nel gruppo”, afferma il pivot neroazzurro, “e questa fiducia di compagne e società mi permette di dare il meglio e lavorare con tranquillità. So che posso dare di più e sono sicura che piano piano crescere insieme. L’ottimo avvio di stagione ci sta regalando inevitabilmente un ruolo da protagoniste ma è troppo presto”, ammonisce la Soldano. “Non dobbiamo esaltarci per questi risultati, ma non vogliamo neanche nasconderci, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e restare nella parte alta del classifica. Le prossime partite ci diranno chi siamo e dove possiamo arrivare”.

Bisceglie che recupera gli estremi Loconsole e Patruno cosi come Flora La Rossa. Ciangiotta ancora ferma ai box per infortunio. Bisceglie-Conversano sarà diretta da Dario Pezzutto della sezione di Lecce e Vincenzo Tafuro della sezione di Brindisi. Crono: Sergio Federico La Forgia della sezione di Molfetta.

Foto: Michele Liseno