E’ un momento veramente difficile per Di Pinto Panifici Bisceglie, due gravi infortuni a giocatori chiave del roster e un solo successo in quattro partite la dice davvero lunga su quello che è il morale del gruppo allenato da coach Sorgentone. I nerazzurri dovranno provare a rialzare la testa in terra lucana, contro una squadra ben attrezzata e in forma come Matera.
Uscire con i due punti dalla trasferta lucana di questa sera non sarà assolutamente semplice per Antonelli e compagni. Dopo la prima sconfitta interna subita a sorpresa contro Perugia, Matera ha subito trovato la giusta amalgama ed hanno battuto Nardò e Civitanova per poi cedere solo di misura alla capolista San Severo. L’Olimpia annoverà nel suo roster giocatori di grande spessore tecnico come la guardia Migliori, 19 punti di media a gara con il 57% da tre, e il pivot Ochoa a quota 14.5 punti e 5.5 rimbalzi catturati a gara. Molto bene per Matera sta facendo l’ala Battistini, il giocatore proveniente dai Crabs Rimini si sta dimostrando molto prolifico con 16.5 punti di media a gara. A completare l’ottimo roster a disposizione di coach Putignano ci sono anche Dimarco, Cozzoli e gli under Varaschin e Marra. Tra Matera e Bisceglie c’è già un precedente in stagione quello del trofeo “La Gazzetta del Mezzogiorno” in cui la Di Pinto Panifici raccolse l’unica sconfitta del precampionato.
Sicuramente la vittoria garantirebbe a Bisceglie punti e morale in attesa del recupero di Casteluccia e Di Emidio, per quest’ultimo i tempi sono ancora lunghi. Gli uomini disponibili del roster nerazzurro dovranno dare il meglio per poter portare via dal Palasassi due preziosissimi punti.
Il match tra Matera e Bisceglie inizierà alle ore 18 di oggi, domenica 29 ottobre, costo di ingresso al Palasassi fissato a 5 euro, entreranno gratis i nati dal 1999 in poi. La partita sarà come sempre disponibile in netcasting tramite il sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro
Foto di Graziana Ciccolella